Come verificare l’esistenza di un numero cellulare

Scopri come controllare l’esistenza e l’operatore di un numero cellulare.

Se ti stai chiedendo se è possibile sapere se un numero mobile è attivo e l’operatore di appartenenza, la risposta è SI.  Partiamo dal presupposto che per privacy  non è possibile ottenere informazioni sul proprietario del numero, ma possiamo semplicemente controllare se esiste e a quale operatore appartiene.

Altra premessa; ogni operatore mette a disposizione un numero gratuito per fare la verificare un numero mobile come ad esempio Vodafone mandando un sms al numero 4563 ti dice se è Vodafone o no.

Ci sono fondamentalamente 2 problemi per i quali si necessitano tali informazioni:

Il primo è perchè ci sono dei piani tariffari che propongono determinate chiamate gratis o per pochi centesimi all’ stesso operatore come WIND – WIND o VODAFONE vs VODAFONE e noi siamo impossibilitati a sapere quel determinato numero a che operatore appartenga dato che esiste la portabilità del numero.

Verificare l’esistenza di un numero di cellulare è possible grazie a gateway sms on line, ovvero da quelle aziende che offrono la possibilità di inviare e ricevere sms tramite internet.

Il secondo motivo è per chi usa un servizio di invio sms on line e ha svariate decine o migliaia di utenti come nel caso di palestre, negozi o discoteche per esempio.

Questo sistema MNC (Mobile Number Check) che sta per Controllo del numero Mobile o si chiama anche in altri modi o semplicemente “verifica numeri”. Serve in ottica di SMS MARKETING per verificare se la nostra rubrica a distanza di tempo contiene ancora contatti validi, quindi evitiamo lo spreco di inviare sms a contatti non validi che si pagano lo stesso.

Se vui essere sempre aggiornato sul mondo degli sms on line seguici su Facebook e se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui tuoi social

Trackbacks

  1. [...] Servizi SMS per Tutti Il vantaggio di inviare sms on line Vai al contenuto HomeInformazioni ← Come verificare l’esistenza di un numero cellulare [...]

Lascia il tuo commento